Our Families

Le Famiglie dei modelli Fontana Milano 1915, sono un’unica Grande Famiglia di modelli senza tempo, nati nel segno della modernità fin dagli albori, oltre un secolo fa.
Una collezione contemporanea e illimitata che eredita e sviluppa il savoir faire, la maestria e la magia del fare, che generarono l’edizione limitata da cui tutto ebbe inizio.
 
Spirito, Materia e Magia del Fare.
 
Spirito di un’azienda che nasce, oltre un secolo fa, proiettata nella modernità, che oggi come ieri, e domani come oggi, progetterà e realizzerà oggetti di pregio, destinati a durare.
 
Materia, ovvero ciò che FONTANA MILANO 1915 fa: eleganti oggetti unici, interamente fatti a mano e totalmente made in Italy, espressione di uno stile ricercato ed originale, testimoni di impegno e dedizione quotidiani nel raggiungimento di livelli qualitativi che trascendano, giorno dopo giorno, le regole del tempo e i tempi delle mode.
 
Magia del Fare Bellezza, Eleganza, Fascino. Del fare sempre meglio,  con la consapevolezza di una sapienza manuale che viene da lontano e di una creatività sempre un passo avanti.
 
Qualità formale e sostanziale per ogni passaggio della lavorazione, dalla progettazione alla finalizzazione più cura esasperata nei dettagli più un pizzico (e anche più d’uno) di vera magia artigianale.
 
E poi il valore dei valori: l’Autenticità. Autenticità di un lavoro preciso e puntuale, da compiersi sempre a regola d’arte.
 
Autenticità di prodotti unici e irripetibili e autenticità di una realtà familiare ed industriale altrettanto unica e irripetibile.
 
Questi i segreti dei 5 modelli simbolo, di FONTANA MILANO 1915, che nascono e si evolvono lungo una complessa articolazione genealogica per arrivare ad oggi in innumerevoli declinazioni e infinite varianti, di materiali, colori, dimensioni e personalizzazioni. 
Questo, in breve, è ciò che rende TIMELESS i nostri modelli senza tempo.
 
Elementi distintivi degli oggetti over the time
 
Design essenziale, che privilegia le forme arrotondate e le linee curve ed esalta l’eccellenza delle caratteristiche visive e tattili dei materiali.
 
Piacere della vista e sensualità al tocco.
Dettagli decorativi sempre armonizzati con l’insieme, che possiedono una precisa funzionalità intrinseca.

Ogni componente metallica è progettata e creata ad hoc da FONTANA MILANO 1915 e si presenta senza spigoli vivi, per offrire anch’essa una grande piacevolezza al tocco.
 
Il dentro e il fuori hanno per FONTANA MILANO 1915 la stessa importanza. Anche per la parte interna, i dettagli e i materiali utilizzati sono trattati con la medesima cura della parte esteriore.
 
Ogni borsa, inoltre, possiede una caratteristica “taschina” applicata, connotata da un decoro fiorentino, proveniente dall’archivio storico di FONTANA MILANO 1915.
 
Ogni modello può essere declinato oltre che nei diversi materiali, anche in dimensioni diverse (dalla Maxi alla Mini), per prestarsi alle differenti funzioni d’uso (giorno, sera, viaggio, occasioni speciali).
 
Le Famiglie dei modelli Fontana Milano 1915 sono il cuore vivo e pulsante dell’azienda e il vettore di uno stile senza limiti di tempo e di creatività che galvanizza il nostro lavoro quotidiano.