COCCO_1.jpg
COCCO_2.jpg
COCCO_3.jpg
COCCO_4.jpg
COCCO_5.jpg
COCCO_6.jpg
COCCO_7.jpg
COCCO_8.jpg
COCCO_9.jpg
COCCO_10.jpg

crocodile edition

Lo Spirito, che muove la ricerca di soluzioni estetico funzionali sempre inedite e innovative che sfociano in complessi processi di lavorazione in esclusiva. La Materia pregiata, ottenuta dalla parte più pregiata, del pellame più pregiato. La Magia del Fare, oggetti speciali ed eleganti con un’anima senza tempo che durino nel tempo. L’Autenticità di un’artigianalità evoluta al servizio di Bellezza e Verità. Le parole chiave dei modelli Timeless di Fontana Milano 1915 definiscono in modo chiaro anche la variante più preziosa ed esclusiva dell’intera collezione: quella in Coccodrillo.
Un Coccodrillo in maiuscolo, in grado di interpretare a livelli ineguagliati tutti i modelli Timeless e a rendere ogni realizzazione ancora più unica e speciale, grazie alla cura meticolosa di Fontana Milano 1915 esercitata in ogni fase della lavorazione, di ogni singolo modello, e soprattutto grazie ad un processo di elaborazione, fino ad oggi inedito, del pellame stesso, ideato da Fontana Milano 1915, e sviluppato in collaborazione con una rinomata conceria specializzata.
 
Grazie ad una lucidatura lenta e accurata, definita Agatatura dal nome della pietra utilizzata (Agata), e ripetuta innumerevoli volte, il pellame assume una lucentezza straordinaria che ne esalta le qualità tridimensionali e che a seconda della luce riflette tonalità di colore che impreziosiscono e rendono senza pari, il Coccodrillo Black di Fontana Milano 1915. Modelli total black, ma con sfumature sensazionali: Verde Bosco, Bordeaux Damasco e Blueberry Blu Notte. E poi metallerie con percentuali di autentico oro e interni in nappa di altissima qualità in toni che enfatizzano le sfumature del nero. Modelli senza tempo, per un tempo di qualità. Unicità, Fascino, Valore, per aumentare l’incanto di ogni momento importante e imprimere, indelebili nella memoria, tutte le occasioni speciali che meritano di essere vissute al meglio.